Eventi


The Mulberry house è il luogo ideale per eventi speciali con la sua incredibile vista che domina l’intera vallata nel cuore della campagna umbra. E’ una location elegante e raffinata. I suoi ampi spazi esterni circondati da campi coltivati, boschi e pascoli, rendono il paesaggio bucolico e senza tempo: scenari incantevoli e poetici, particolarmente suggestivi al tramonto, renderanno indimenticabile ogni tipo di evento.

A partire dalla primavera, per tutta l’estate e fino ad arrivare alle miti temperature autunnali, ogni giorno è ideale per trascorrere una giornata speciale al Mulberry house. E’ un luogo adatto a chi desidera una location dove amici e parenti possano riunirsi senza faticosi spostamenti ed è anche il luogo ideale per organizzare tutta la giornata, dalla cerimonia al party finale. Gli sposi e la famiglia potranno soggiornare nel casale, mentre gli ospiti potranno approfittare delle tante strutture ricettive nei dintorni e magari trascorrere il weekend visitando gli antichi borghi medievali.

L’elegante giardino del casale permette l’allestimento di numerosi tavoli e spazi per il catering. Durante l’aperitivo a bordo piscina si può ammirare il tramonto sulla vallata e sulle note di un quartetto d’archi o di una jazz band si possono assaporare le delizie dei buffet e scoprire con il fotografo gli angoli più nascosti e romantici del giardino che si trasformeranno nel tempo in ricordi indelebili della giornata. La cena può proseguire nella zona più ampia del giardino con la possibilità di vari allestimenti e illuminazioni adatti all’atmosfera del luogo.

La zona esterna può ospitare circa 150 persone. La cerimonia può essere celebrata in casa. In una zona appartata in giardino si trova una piccola struttura contornata da cipressi e ulivi che mostra un affresco della Madonna con il Gesù bambino e gli Angeli custodi.

In alternativa le nozze possono essere celebrate a Montecastello di Vibio nella Chiesa dei SS Filippo e Giacomo del XVIII° secolo, all’interno della quale si venera l’immagine della Madonna dei Portenti oppure a Todi nel Duomo, eretto nel XII secolo sui resti di un tempio dedicato al dio Apollo che è caratterizzato da una lunga scalinata d’accesso e da una bella facciata romanica.

Nei Comuni di Todi e di Montecastello di Vibio si possono scegliere delle location incantevoli dove poter celebrare le proprie nozze come La Terrazza del Convento delle Lucrezie che si trova nella chiostrina del Convento e affaccia sulle colline regalando un panorama spettacolare.

Per trascorrere la prima notte di nozze avvolti dalla magica atmosfera della campagna umbra, il casale offre una stanza padronale che affaccia su un terrazzo privato con un salotto esterno. E’ situata al primo piano della casa, e regala una vista incantevole sulle estese colline. Può anche essere utilizzata per i preparativi della cerimonia.

Gli ulivi che circondano l’intero giardino possono essere adornati con diversi tipi di illuminazione rendendo l’atmosfera ancora più romantica.

Di notte il casale è reso molto suggestivo grazie all’illuminazione delle mura in pietra e degli archi del porticato. La serata dell’evento si può concludere con un party in giardino a bordo piscina. Il taglio della torta può essere reso speciale dal lancio di palloncini e coriandoli, e sullo sfondo le luci che provengono dalla vallata regalano una cornice perfetta per un momento così speciale.